Chiamaci

per una consulenza gratuita

Tel: 0425.1902188

Mobile: 324.8891686 

Competenze

 

Infortunistica Consulting S.r.l. copre molteplici aree di competenza garantendo un servizio completo e all'avanguardia.
Infortunistica Stradale

 

E' evidente che chi rimane vittima di un incidente stradale e che ha subito lesioni personali non ha la conoscenza legale e medica necessaria per ottenere una corretta valutazione del danno subito.

 

D'altro canto molte persone sono inclini ad accettare la proposta di liquidazione delle compagnie assicurative senza prima provvedere ad una opportuna verifica da parte di uno specialista in materia.

 

Ne deriva che tale comportamento va a vantaggio esclusivo delle compagnie assicurative, che risparmiano parecchio denaro a scapito delle vittime dei sinistri.

Infortuni sul Lavoro

 

Gli infortuni nel lavoro sono una routine che non accenna a diminuire e che vede coinvolti un numero sempre maggiore di lavoratori. 

 

Capita spesso che un lavoratore non sappia nemmeno che dopo essere stato vittima di incidente o danno possa richiedere ed ottenere un giusto risarcimento danni da incidente sul lavoro.

 

La nostra struttura è rivolta a tutti i lavoratori danneggiati che non conoscono le giuste procedure legali e sanitarie per richiedere un risarcimento del danno subito.

 

Infortunistica Consulting S.r.l. è costituita da avvocati professionisti e studi specializzati nel settore dell'infortunistica e ti propone assistenza e consulenza senza farti anticipare spese.

Consulenza Legale

 

Scegliere l'avvocato giusto è decisivo per farsi difendere in tribunale nel migliore dei modi.

 

Come in ambito sanitario, anche per quanto riguarda gli studi legali la specializzazione è la regola.

 

Non esistono avvocati tuttologi.

 

Infortunistica Consulting S.r.l. si rivolge alle persone vittime di un caso di malasanità, di incidenti stradali o infortuni sul lavoro, che cercano un legale per cause di divorzio o separazione, offrendogli di essere contattati direttamente per una consulenza da legali specializzati in queste specifiche tematiche che hanno lo studio nella zona dell'interessato.

 

Un servizio efficace, innovativo e gratuito con risultati eccellenti.

Indennizzi Polizza

 

La polizza infortuni deve essere considerata nella entità che il contratto ammette,  pur non escludendosi che tra assicuratore e assicurato si possa giungere a un accordo transattivo sulla liquidazione.

 

Occorre premettere che, per essere efficace, qualsiasi polizza assicurativa sugli infortuni, deve essere in regola.

 

Ciò significa che la polizza deve essere sottoscritta dalle parti e deve essere stato pagato il premio per il periodo di assicurazione in corso, facendo fede la relativa quietanza.

 

E' necessario visionare se il caso in esame non rientri tra le esclusioni contrattuali, specie se esista limitazione ai soli rischi professionali o ai soli rischi extraprofessionali.

 

Si terrà quindi presente che sono rischi professionali quelli inerenti all'attività specifica dichiarata in polizza, mentre sono rischi extraprofessionali quelli relativi allo svolgimento della normale vita comune, che non abbiano attinenza con attività lavorative, anche accessorie, dell'assicurato.

Danni cagionati da insidie stradali e trabocchetti

 

I marciapiedi e le strade, così come la pavimentazione dei locali pubblici e privati, non devono presentare anomalie tali da costituire fattori di inciampo
o scivolamento. 

 

Se riporti danni, fisici o materiali, a causa di cadute per la presenza di buche, avvallamenti, dislivelli, macchie di olio ovvero per la presenza - in alcun modo segnalata - di ghiaccio, foglie, ghiaia potrai rivalerti nei confronti dell’ente pubblico o privato obbligato alla custodia delle vie e dei locali, preposto ad assicurare l’efficienza e la sicurezza in modo da impedire che producano danni a terzi.

 

In tutti questi casi I.CON. offre l’assistenza necessaria per conseguire la più ampia tutela risarcitoria.

Malasanità

 

Se si rimane vittime di un errore medico (malasanità) si devono avere le prove documentarie dell'accaduto e farle valutare da un medico legale il quale, effettata una perizia stabilisce se la responsabilità medica sussiste o meno.

 

Se positivo, Infortunistica Consulting S.r.l. potrà agire per vie legali o stragiudiziali a seconda del caso.

 

Infortunistica Consulting S.r.l., grazie alla collaborazione con medici legali specializzati, offrono un servizio di verifica per stabilire se il caso e' procedibile o meno.

 

Raccogliere tutta la documentazione inerente il caso:

 

  • Cartelle cliniche,Certificati,Lastre

  • Ricevute e/o scontrini per visite o analisi

  • Risultati di analisi e visite,Qualsiasi altro documento inerente il vostro percorso di cura

Danni causati dall'omessa custodia di animali

 

In ipotesi di aggressione da parte di cani, collisione di veicoli contro animali domestici,
cadute da cavallo il proprietario - o chi se ne
serve per il tempo in cui lo ha in uso - è tenuto al risarcimento dei danni, patrimoniali e non patrimoniali, salvo ricorra il caso fortuito.

 

Sussiste, inoltre, la responsabilità dell’ente a cui siano affidati i poteri di amministrazione del territorio e di gestione della fauna nel caso di attraversamento sulla strada di animale selvatico che provochi un incidente.

 

Rivolgendoti ai professionisti del nostro Studio potrai ottenere il risarcimento di tutti i pregiudizi sofferti.

Rivalsa Datore di Lavoro

 

Solo il 20% delle aziende italiane lo esercita, nonostante la giurisprudenza italiana in materia sia consolidata fin dal 1988, e confermata dalle più recenti sentenze.

 

Pochi datori di lavoro chiedono il risarcimento nel caso in cui un loro dipendente sia vittima di un incidente stradale.

 

Se il lavoratore viene coinvolto in un sinistro stradale, in caso di danni fisici rimarrà a casa in malattia. Nel caso in cui il dipendente sia vittima e non responsabile dell'incidente (ovvero a causarlo sia stato il conducente dell'altra vettura), l'Inps pagherà parte dello stipendio e poi si rivarrà sull'assicurazione del responsabile del sinistro.

 

Nel frattempo il datore di lavoro dovrà sostenere i costi che maturano per il suo dipendente, pur non avendo alcuna responsabilità.

Danni da rovina di edifici, infiltrazioni o prodotti difettosi

 

Il risarcimento del danno spetta anche in caso di crollo, cedimento strutturale, distacco di parti pericolanti di edifici pubblici e privati.

 

Il proprietario dell’edificio per non essere ritenuto responsabile deve fornire la prova che l’evento non è dipeso da difetto di manutenzione o vizio di costruzione.

 

Alla vittima basterà, invece, dimostrare l’esistenza del danno e la riconducibilità dello stesso allo stato di rovina dell’edificio altrui. Anche in ipotesi di persona danneggiata da prodotto difettoso, insicuro o comunque nocivo spetta il risarcimento dei danni -patrimoniali e non patrimoniali - da morte, lesione personale, distruzione di un bene diverso da quello difettoso. La responsabilità del produttore prescinde dalla colpa e, se non individuato, ricade sul fornitore che ha messo in commercio il bene.

Risarcimento incidenti stradali gravi o mortali

Se un parente o una persona a te molto vicina ha perso la vita in sinistro stradale mortale, sconvolgendo non solo la tua vita ma anche quella dei tuoi familiari, la legge prevede il diritto al risarcimento del danno morale ed esistenziale, per ciascun familiare. In questi casi, il risarcimento del danno totale è composto dalla somma del danno non patrimoniale (danno morale, alla salute proprio e danno alla salute ereditario) e dei singoli risarcimenti spettanti a ciascun parente. 

Infortunistica Consulting, con il suo team di professionisti, legali ed esperti del settore, è da sempre impegnata nell'affiancare le vittime esonerandole da qualsiasi onere relativo all'accertamento dei fatti, alle pratiche legali e burocratiche necessarie, impegnandosi nell'ottenimento del giusto risarcimento del grave danno subito.

​​​​© 2018 by Infortunistica Consulting S.r.l. - I.CON - PIVA 01479250290

Connettiti a Noi

  • Facebook nero tondo
  • Twitter Round nero
  • Google+ rotonda nera
  • LinkedIn nero tondo
  • Instagram - Black Circle