• Infortunistica Verona

"BNL" indagata per usura...


Banca Nazionale del Lavoro, presunto caso di usura, per il quale è scattata la denuncia di Michel Emi Maritato, presidente Assotutela. La banca avrebbe ecceduto i limiti della legge aumentando i tassi di interesse. “Siamo stanchi dei soprusi delle banche” ha dichiarato Maritato.

“Abbiamo perso ogni sovranità ed il prossimo passo sarà la denuncia querela al Monte dei Paschi”.

Il presidente di AssoTutela Michel Emi Maritato in data 19/11/2014 ha sporto denuncia presso la Procura della Repubblica di Roma nei confronti della Banca Nazionale del Lavoro e nei confronti del funzionario nazionale che risponde al nome di C.G. per la concessione di prodotti di affidamento bancario, con tasso superiore a quello consentito dalla Legge 108/96 che stabilisce il limite oltre il quale gli interessi sono sempre usurari, per i reati di usura, estorsione e truffa e per i seguenti illeciti: anatocismo, Swap, derivati, interessi ultralegali, delta interessi.

“Per l’ennesima volta, ci troviamo dinanzi ad una situazione che ci ha costretti a presentare denuncia in Procura a Roma per un presunto caso di usura ai danni di centinaia di iscritti" dichiara il leader .

“Siamo stanchi ed amareggiati di assistere ai continui soprusi nei confronti di cittadini che lavorano con l'obiettivo di far girare l'economia nazionale che invece le banche stanno facendo inabissare. Non è assolutamente tollerabile - prosegue Il Presidente di Assotutela Maritato - che un lavoratore debba subire sulla propria pelle le conseguenze di un sistema sbagliato che si permette il lusso di eccedere ai limiti imposti dalla legge.”

Il Presidente Maritato conclude sostenendo che: “Con questa querela miriamo a risolvere anche questa situazione in modo che vengano ristabiliti i limiti leciti. Il nostro paese è stato ormai paralizzato dalle banche di sistema che prestano denaro usurario e dalle banche centrali che emettono la moneta dello Stato prestandola, abbiamo perso ogni sovranità ed il prossimo passo sarà la denuncia querela al Monte dei Paschi”.

www.infortunisticaconsulting.com


0 visualizzazioni

​​​​© 2018 by Infortunistica Consulting S.r.l. - I.CON - PIVA 01479250290

Connettiti a Noi

  • Facebook nero tondo
  • Twitter Round nero
  • Google+ rotonda nera
  • LinkedIn nero tondo
  • Instagram - Black Circle