• InfortunisticaConsulting

Strisce blu, se il parchimetro non ha il bancomat il parcheggio è gratis


"Dal 1° luglio scorso, i cittadini alle prese con i parcheggi sulle strisce blu, possono sentirsi legittimati a sostare gratuitamente se il parchimetro non è adeguatamente attrezzato per i pagamenti tramite Pos, sostengono i tecnici di Infortunistica Consulting di Rovigo.

Il tutto senza incorrere in alcuna sanzione per il mancato pagamento della sosta".

"a partire da tale data, infatti, è scattato l'obbligo imposto dalla legge di Stabilità 2016 per i comuni di adeguare i dispositivi di controllo della durata della sosta a pagamento per consentire i pagamenti con bancomat o carte di credito".

"Il comma 901 della legge, con il fine di incentivare i pagamenti elettronici, prevede infatti", spiega Infortunistica Consulting, che "dal 1° luglio 2016, le disposizioni di cui al comma 4 dell'art. 15 del d.l. n. 179/2012, convertito, con modificazioni, dalla legge n. 221/2012, si applicano anche ai dispositivi di cui alla lettera f) del comma 1 dell'articolo 7 del codice della strada", estendendo dunque ai dispositivi di controllo di durata della sosta, l'obbligo di "accettare anche pagamenti effettuati attraverso carte di debito e carte di credito". "Le conseguenze sono di facile intuizione: sia per gli automobilisti che in mancanza dei dispositivi attrezzati col bancomat potranno ritenersi autorizzati a parcheggiare gratis e senza il rischio di essere multati - scrive Infortunistica Consulting -, sia per le "casse" dei (molti) comuni che non si sono ancora adeguati, salvo che non dimostrino, come prevede la novella apportata al dl 179/2012, dalla stessa legge di stabilità, di non aver potuto ottemperare all'obbligo per 'oggettiva impossibilità tecnica'".

See more at : http://www.infortunisticaconsulting.com/

#parcheggiorovigo #pagamentoparcheggio #park #parking #bancomatparcheggi #infortunisticaconsulting #infortunistica #infortunisticarovigo #infortunisticastradalerovigo #infortunisticastradale #infortunisticaconsultingrovigo #infortunisticaconsultingsrl

0 visualizzazioni

​​​​© 2018 by Infortunistica Consulting S.r.l. - I.CON - PIVA 01479250290

Connettiti a Noi

  • Facebook nero tondo
  • Twitter Round nero
  • Google+ rotonda nera
  • LinkedIn nero tondo
  • Instagram - Black Circle