• InfortunisticaConsulting

NUOVI PARAMETRI PER LE LESIONI LIEVI


Infortunistica Consulting di Rovigo spiega Cambiano i criteri di indennizzo per il caso di lesioni lievi a seguito di sinistro stradale: primo tra tutti il classico colpo di frusta, che molti lamentano dopo un tamponamento. È questo uno degli effetti conseguenti della stretta sui costi dei risarcimento Rc auto .

Secondo i tecnici di Infortunistica Consulting, con le nuove modifiche il danno biologico per le lesioni lievi potrà essere risarcito solo se emergerà da un accertamento fatto con strumenti. Che significa?

La riforma appena varata esclude la possibilità di essere risarciti in quei casi in cui le lesioni di lieve entità non siano suscettibili di accertamento clinico strumentale obiettivo: in pratica, tutte le volte in cui la vittima lamenta sintomi dolorosi non riscontrabili obiettivamente in una patologia clinica.

La nuova legge, che voleva ridurre i costi per le assicurazioni, potrebbe nascondere un effetto boomerang aggiuge Infortunistica Consulting di Rovigo.

Infatti, la necessità di accertamento strumentale delle lesioni potrebbe portare un aumento di quei costi da sostenere per l’effettuazione di esami (per esempio, radiografie, ecografie, tac, elettromiografie e risonanze magnetiche).

- See more at : http://www.infortunisticaconsulting.com/

#colpodifrusta #cervicalgiaposttraumatica #cervicalgia #infortunioauto #malditesta #incidente #tamponamento #infortunisticaconsultingrovigo #infortunisticaconsultingsrl #infortunistica #infortunisticaconsulting #infortunisticarovigo #infortunisticastradalerovigo #infortunisticastradale

0 visualizzazioni

​​​​© 2018 by Infortunistica Consulting S.r.l. - I.CON - PIVA 01479250290

Connettiti a Noi

  • Facebook nero tondo
  • Twitter Round nero
  • Google+ rotonda nera
  • LinkedIn nero tondo
  • Instagram - Black Circle