• #i_consulting

QUANTI KM HA REALMENTE L'AUTO?


Infortunistica Consulting : Piccolo passo avanti sul fronte della lotta alle auto schilometrate. Da qualche giorno la percorrenza di ogni autoveicolo o motoveicolo in circolazione è verificabile sul Portale dell’automobilista, il sito di servizio della Motorizzazione civile. Nella sezione dedicata ai servizi online, basta cliccare la pagina “Verifica ultima revisione” e inserire tipo di veicolo e numero di targa per ottenere le informazioni sull’ultimo controllo periodico: l’esito, la data in cui è stato effettuato e la percorrenza registrata.

Infortunistica Consulting : L’informazione, per il momento, è ottenibile solo utilizzando la versione desktop del portale, non è ancora disponibile, invece, sull’app per smartphone “iPatente”. Esistono già, tuttavia, applicazioni dedicate che consentono di risalire ai chilometri semplicemente inserendo il numero di targa.

Officine inadempienti. Peccato che, a dispetto dell’obbligo previsto dal nuovo protocollo sulle revisioni MCTCNet2, a regime dal 2016, non sempre i centri revisione inseriscano questo dato nel database della motorizzazione civile.

Infortunistica Consulting : Insomma, in teoria funzionerebbe, nella pratica non sempre. Con il limite, anche quando il dato è disponibile, che la percorrenza indicata si riferisce comunque all’ultimo passaggio in un centro revisione. E, quindi, non c’è se la macchina ha meno di quattro anni.

Infortunistica Consulting


​​​​© 2018 by Infortunistica Consulting S.r.l. - I.CON - PIVA 01479250290

Connettiti a Noi

  • Facebook nero tondo
  • Twitter Round nero
  • Google+ rotonda nera
  • LinkedIn nero tondo
  • Instagram - Black Circle