• Infortunistica Verona

La revisione auto slitta a Ottobre 2020


Ecco come sarà gestita la revisione auto e come funzionerà lo slittamento a Ottobre 2020


Nonostante molte officine e carrozzerie siano regolarmente aperte, seppur spesso con organico ridotto e solo per eseguire la regolare manutenzione dei veicoli, e avrebbero potuto in teoria garantire il servizio, si è deciso di rinviare le operazioni di revisione soprattutto per evitare inutili contatti tra meccanici e clienti, quanto mai inopportuni in questo periodo. Tra l’altro la contemporanea chiusura di buona parte degli uffici della Motorizzazione Civile avrebbe rischiato di appesantire il lavoro delle officine, causando possibili quanto intollerabili affollamenti.


INFORTUNISTICA CONSULTING : REVISIONE AUTO DEL DECRETO CURA-ITALIA

La norma del Decreto Cura-Italia che rinvia di qualche mese la scadenza delle revisioni auto è il comma 4 dell’art. 89 recante ‘Disposizioni in materia di trasporto stradale e trasporto di pubblico di persone’, secondo cui “è autorizzata fino al 31 ottobre 2020 la circolazione dei veicoli da sottoporre entro il 31 luglio 2020 alle attività di visita e prova di cui agli articoli 75 e 78 del Codice della Strada, ovvero alle attività di revisione di cui all'articolo 80 del medesimo codice”.

Quindi tutte le scadenze da oggi al 31 luglio sono rinviate al prossimo 31 ottobre 2020.

Le vetture interessate dal rinvio sono dunque autorizzate a effettuare la revisione entro il 31 ottobre 2020 senza incorrere in alcuna sanzione. Il rispetto delle naturali scadenze delle revisioni, salvo ulteriori rinvii che NON ci auguriamo, dovrebbe pertanto riprendere dal prossimo mese di agosto.

​​​​© 2018 by Infortunistica Consulting S.r.l. - I.CON - PIVA 01479250290

Connettiti a Noi

  • Facebook nero tondo
  • Twitter Round nero
  • Google+ rotonda nera
  • LinkedIn nero tondo
  • Instagram - Black Circle